Crowdfunding per l’ORRIDOdiCAVAGLIA

0
643

Il Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia, una delle attrazioni più spettacolari della Valposchiavo, ha grandi progetti per quest’anno. Grazie al vostro aiuto entro l’autunno 2020 sarà resa accessibile la gola del Cavagliasch all’estremità sud-orientale dell’altopiano di Cavaglia.

Il progetto del percorso ORRIDOdiCAVAGLIA, realizzato dal celebre ingegnere di ponti, il grigionese Jürg Conzett dello studio d’ingegneria Conzett Bronzini Partner AG, prevede un intervento sul paesaggio, che sarà tuttavia minimo e con il minor impatto possibile.

Il sentiero attraversa la parte alta della gola rocciosa seguendone la parete sinistra per ben 180 metri, con un nuovo ponte e oltre 100 gradini. Il percorso all’interno della gola renderà accessibili al pubblico circa dieci nuove marmitte dei giganti, più di dieci turbinii d’acqua e grandi sporgenze simili a caverne tutt’oggi nascoste ai visitatori e ai passanti.

Il costo totale dell’opera è di CHF 1’000’000. L’Associazione GIARDINO dei GHIACCIAI di CAVAGLIA ha raccolto oltre il 90% dei costi totali. Mancano ancora 80’000 franchi per poter dare avvio ai lavori di costruzione. Per questo motivo l’associazione GIARDINO dei GHIACCIAI di CAVAGLIA ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma “Lokalhelden” di Raiffeisen (www.lokalhelden.ch). Se l’obiettivo sarà raggiunto, grazie al vostro contributo, i lavori di costruzione potranno iniziare dal mese di maggio 2020 e garantire così la praticabilità del nuovo percorso a partire dal prossimo autunno.

Maggiori informazioni su www.orrido-cavaglia.ch
www.lokalhelden.ch

PER REALIZZARE IL PERCORSO NELL’ORRIDO ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO! GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO CONTRIBUTO.

Conto corrente di solidarietà: Banca Raiffeisen Valposchiavo
CH 84 8080 8008 0615 9933


Associazione Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia