L’HCP supera senza troppe fatiche il Bregaglia e rimane in vetta

0
172

Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da numerose attività sul ghiaccio di Le Prese. Sabato mattina oltre 70 bambini e bambine si sono sfidati nella gara di velocità (https://ilbernina.ch/2020/01/19/il-freddo-non-ferma-i-giovani-pattinatori-della-gara-di-velocita-hcp/).

Sabato pomeriggio la prima squadra dell’HCP ha sconfitto nel derby l’Hockey Bregaglia con il risultato finale di 7 a 1. Partita gestita ottimamente da parte dei ragazzi del duo Zampol&Passini, e risultato mai messo in dubbio. Con la vittoria nel weekend i poschiavini mantengono la vetta della classifica. Sabato prossimo l’HCP sarà ospite dell’HC Albula. Nella pausa del derby sono andate in scena due esibizioni di pattinaggio artistico, con Manila Rada e Simona Crameri che hanno intrattenuto il numeroso pubblico accorso al match. 

Domenica gli U15 hanno battuto sempre in quel di Le Prese l’EV Dielsdorf per 5 a 2. MVP della partita Alessandro Fanconi con una tripletta. Gli U13 erano invece impegnati in un torneo a più squadre a Lenzerheide.
Domenica sera si è svolto invece come da programma il Torneo Amatori. (https://ilbernina.ch/2020/01/21/torneo-amatori-2019-20-quinta-giornata/)Le cronache integrali delle partite si possono trovare sul nuovo sito: https://hcposchiavo.ch/.


Per l’HCP, Matteo Zala