Nuovo Presidente della Direzione per la Banca Raiffeisen Valposchiavo

0
1147
Il nuovo Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo Matteo Marchesi insieme al suo predecessore Erno Cortesi (da sinistra a destra)

Poschiavo, 30 gennaio 2020. Matteo Marchesi è il nuovo Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo. Il cambio alla Presidenza della Direzione è avvenuto ad inizio anno.

Matteo Marchesi, classe 1981, ha lavorato per 17 anni presso la Banca Cantonale Grigione. Egli ha una approfondita competenza ed esperienza nel settore crediti e delle operazioni bancarie, e conosce molto bene il mercato finanziario Valposchiavo, che segue da 13 anni con particolare attenzione. “Sono riconoscente al Consiglio di amministrazione per avermi scelto e sono pronto per affrontare con entusiasmo ed insieme al mio team le nuove sfide che attendono la nostra Banca”, queste le prime parole del neodirettore.

Il nuovo Presidente della Direzione sostituisce Erno Cortesi, che, dopo un periodo di introduzione, passerà al beneficio della pensione. Erno Cortesi ha condotto egregiamente la Banca Raiffeisen Valposchiavo dal 2000, introducendo diverse novità. Precedentemente egli ha inoltre partecipato a diversi consessi all’interno di Raiffeisen. “Sono particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti in questi anni e di poter cedere il testimone a forze nuove”, sono state le parole di commiato del direttore uscente.

Il cambio di sede, avvenuto lo scorso dicembre, e il nuovo direttore, consolidano ulteriormente la posizione della Banca Raiffeisen Valposchiavo sul nostro territorio. Con le due sedi di Poschiavo e di Brusio e la professionalità dei propri collaboratori, essa accentua ulteriormente il focus sulle consulenze bancarie in tutti i settori d’attività. Il 14 marzo 2020 è prevista una giornata delle porte aperte, durante la quale ci rallegriamo di presentare a tutta la popolazione la nostra nuova sede di Poschiavo.

Informazioni: Matteo Marchesi, Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo – Telefono 081 839 10 01, E-mail matteo.marchesi@raiffeisen.ch.     www.raiffeisen.ch/valposchiavo


Informazioni sulla Banca Raiffeisen Valposchiavo

La Banca Raiffeisen Valposchiavo società cooperativa è oggi uno dei principali fornitori di servizi finanziari della regione. Presso le due sedi di Poschiavo e Brusio lavorano 11 collaboratrici e collaboratori. La Banca presenta un totale di bilancio di CHF 337 milioni e conta 4’902 clienti. Di questi, 2’835 sono soci comproprietari della Banca.

La Banca Raiffeisen Valposchiavo società cooperativa fa parte del Gruppo Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è la banca retail leader in Svizzera. La terza forza del mercato bancario svizzero conta circa 1.9 milioni di soci e 3.5 milioni di clienti. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 861 sedi in tutta la Svizzera. Le 229 Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti e organizzate in forma cooperativa, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, che dirige strategicamente l’intero Gruppo Raiffeisen.