Torneo Amatori 2019/20 – La finale

0
99

Traktor Poschiavo – Futuro HCP 10:1

Giovedì, 13 febbraio 2020

I campioni in carica sfidano gli imbattuti Traktor Poschiavo in una partita che ha tutte le carte in regola per essere una grande finale.

Le aspettative vanno però a svanire dopo pochi minuti. I Traktor vogliono portarsi a casa il trofeo e iniziano il match in modo molto pragmatico. I giovani, quest’oggi senza vari giocatori di spicco, non riescono a reagire e subiscono la supremazia dei seniori HCP.

Emanuele Crameri conferma il suo stato di grazia e mette a segno anche quest’oggi 5 reti. Segnano anche Gianmaria Sala (doppietta), Francesco Vassella, Davide Passini e Lorenzo Passini. Per il Futuro HCP segna invece Gabriele Pianta dopo una bella azione iniziata da Alessandro Fanconi.

Alla fine il risultato è di 10:1. Un risultato che rispecchia la supremazia durante tutto il torneo dei Traktor Poschiavo. Ci si aspettava di vedere un Futuro HCP un po’ più combattivo. Le motivazioni sono andate perse però già nel primo terzo quando i più esperti Traktor avevano già messo in cassaforte la vittoria finale.

Un complimento va comunque fatto ai più giovani che per il secondo anno consecutivo hanno raggiunto la finale mostrando un ottimo hockey.

Il trofeo va meritatamente ai Traktor Poschiavo che con un torneo senza sbavature hanno dimostrato a tutti che con esperienza e tattica si possono raggiungere grandi risultati.

Al terzo posto si è classificata la VPC on Ice, quest’anno forse un po’ sotto tono rispetto alle ultime edizioni. Al quarto ed ultimo posto troviamo I Diseredati. Purtroppo quest’anno non c’è stata storia. Un complimento va però anche a loro per non aver mai mollato ed essere stati sempre presenti anche per quanto riguarda l’organizzazione del torneo.

Sono già nate le discussioni su come continuare con questo interessante torneo che porta sul giaccio più di quaranta amatori dell’hockey su ghiaccio. Un cambiamento sembra però necessario per poter tenere alto l’interesse a questo storico torneo.

Ne approfittiamo a ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano durante l’intero torneo. All’anno prossimo.

Classifica finale

  1. Traktor Poschiavo
  2. Futuro HCP
  3. VPC on Ice
  4. I Diseredati

Classifica Marcatori

  1. Emanuele Crameri 21 reti
  2. Michele Pola 9 reti
  3. Francesco Vassella 9 reti
  4. Alessandro Fanconi 6 reti
  5. Gianmaria Sala 6 reti
  6. Sandro Isepponi 5 reti
  7. Lorenzo Passini 5 reti
  8. Lars Balzarolo 4 reti
  9. Gabriele Pianta 4 reti
  10. Marco Monigatti 3 reti
  11. Cristiano Sala 3 reti
  12. Antonio Platz 3 reti
  13. Moreno Demonti 2 reti
  14. Luca Compagnoni 2 reti
  15. Romano Soler 2 reti
  16. Josy Battaglia 2 reti
  17. Matteo Passini 2 reti
  18. Pietro Rada 2 reti
  19. Fabio Pola 2 reti
  20. Davide Passini 2 reti
  21. Luca Cantoni 1 rete
  22. Sven Balzarolo 1 rete
  23. Mattia Rossi 1 rete
  24. Daniel Brändle 1 rete
  25. Alessio Sala 1 rete
  26. Matteo Raselli 1 rete
  27. Andrea Vecellio 1 rete
  28. Giorgio Rampa 1 rete
  29. Moreno Isepponi 1 rete
  30. Fabio Coduri 1 rete
  31. Paolo Raselli 1 rete

Marcello Raselli