Un video per promuovere la SPP100 Diavolezza SkiTre

0
1117

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della Sportiva Palü Poschiavo (SPP), l’associazione ha pensato di presentare una serie di video, realizzati dalla ditta MF Video GmbH di Marco Fighera, riguardanti tutte le attività di sport che promuove la società .

“In ottobre – racconta Nicolao Lanfranchi, uno dei promotori dell’iniziativa – durante la festa dei 100 anni prevista alle scuole di Poschiavo, mostreremo un video di 12-20 minuti inerente la società ieri e oggi. Ci saranno dunque parti storiche, interviste a vecchi personaggi della società, ai bambini di adesso e le riprese delle attività odierne”.

Una serie di mini-video, come quello proposto in questo articolo, sono stati pensati per lanciare e promuovere la Festa sportiva prevista il 15 marzo alla Diavolezza, dal nome SPP100 Diavolezza SkiTre (clicca qui per maggiori informazioni). Infine, per gli appassionati, riassumiamo in breve gli eventi in programma per il centenario:

SPP100 Muntagni 100%, fino a metà ottobre: l’obiettivo è di compiere 100 ascensioni o escursioni sulle montagne di casa portandosi un GPS in “live tracking”. In questo modo si potrà seguire da casa la salita degli amici. A queste salite verrà pure abbinato un concorso fotografico dal nome “Li muntagni SPP100”.

SPP100 Diavolezza SkiTre, domenica 15 marzo: un evento invernale dove si potranno provare i materiali delle tre discipline, sci alpinismo, ciaspole, sci alpino – sci nordico, seguito da un triathlon non competitivo dedicato alle famiglie, grigliata e intrattenimento musicale.

SPP100 – Serata avventura con il famoso alpinista Hervé Barmasse, data da definire: l’obiettivo di questa serata è soprattutto quello di mostrare il giusto approccio verso la montagna, insegnando a rispettarla ed apprezzarla.

Festa SPP100, sabato 24 ottobre: avrà luogo presso le scuole comunali di Poschiavo, con proiezione del filmato “SPP100 Ieri & Oggi”, varie attrazioni, bar e musica. 

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono reperibili sul sito: http://www.spp100.ch.


Marco Travaglia