Viva il Poetry Slam! – Spettacoli annullati in Valposchiavo

0
243

In questi giorni la Pro Grigioni Italiano sez. Valposchiavo si è chinata sul grande tema d’attualità dei contagi di Coronavirus nella vicina Italia, in vista degli eventi del fine settimana: Viva il Poetry Slam! (29 febbraio 2020) e Poesie del Pupoc da Marz (1. Marzo 2020).


Seppure al momento ci sia il nullaosta da parte delle autorità politiche e sanitarie in Valposchiavo, come a livello cantonale, nel realizzare eventi aperti al vasto pubblico, percepiamo una certa apprensione collettiva al di qua e al di là del confine attorno alla questione e temiamo quindi che l’evento Viva il Poetry Slam!, il cavallo di battaglia della due giorni di manifestazioni, rischi di avere una bassissima affluenza di pubblico. I performer chiamati al Poetry Slam in Valposchiavo sono fra i migliori in circolazione e una mancata presenza di pubblico non farebbe di certo onore a loro e allo spettacolo che si preannuncia di alta qualità.

Dobbiamo dunque annunciare che le due manifestazioni in programma sono annullate. Nell’arco dell’anno, in un momento di maggiore tranquillità socio-emotiva e mediatica attorno al tema Coronavirus, proporemo nuovamente lo spettacolo Viva il Poetry Slam! consapevoli dell’ottima qualità di questa offerta culturale per la popolazione della Valposchiavo e della vicina Valtellina.

Le due manifestazioni rientravano nell’ambito della rassegna “Frontiere poetiche” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tirano e la Biblioteca Civica Arcari. Il prossimo appuntamento è l’incontro con la poetessa Vivian Lamarque del 6 marzo 2020 presso la Biblioteca di Tirano.

***

Informazioni: Pgi Valposchiavo / valposchiavo@pgi.ch / Tel. 0041 (0)81 834 63 17