Seduta Regione Bernina del 19 febbraio

0
241

Costituzione e nomina presidente

Nella prima seduta della Conferenza dei Sindaci viene eletto quale Presidente Arturo Plozza e quale vicepresidente Giovanni Jochum, entrambi eletti all’unanimità.

Organizzazione Regione Bernina

Per migliorare il servizio del segretariato della Regione Bernina andrebbe creata una figura nuova atta a supportare quella esistente. Verrà valutata e approfondita la necessità e il fabbisogno dei vari reparti. I responsabili dei due comuni nominati stileranno il profilo per la pubblicazione di un nuovo posto quale segretario/a.

Nomina nuovi membri

Vengono nominati i membri delle seguenti commissioni:

  • Giovanni Jochum per la commissione UNESCO,
  • Davide Migliacci per la commissione Expo Valposchiavo,
  • Carlo Crameri per la commissione del traffico pubblico.

Rapporto di ispezione UEF

La Conferenza dei Sindaci prende atto del verbale di ispezione degli uffici UEF e si complimenta con chi ha contribuito al buon funzionamento degli uffici.

Rapporto di ispezione archivio

Il verbale di trapasso degli archivi di Circolo alla Regione verrà firmato dagli ultimi Presidenti di Circolo di Poschiavo e Brusio, i signori Michel Castelli e Piero Pola e dal Presidente uscente della Regione signor Orlando Lardi.

Progetto “ConValore”

Il progetto ha trovato tutti i finanziamenti necessari per poter partire. Il promotore del progetto verrà invitato in una prossima seduta per una breve presentazione del progetto.

Varie ed eventuali

Si ricorda a tutti i membri la visita del Presidente del Governo grigionese, Christian Rathgeb e del responsabile dei Comuni Thomas Kollegger del 23 aprile 2020, ore 9.00.


Regione Bernina