Parrocchia San Vittore Mauro: contatti e raccomandazioni

0
473

La “situazione straordinaria” dichiarata dalla Confederazione Svizzera e dal Cantone dei Grigioni per contenere la diffusione del coronavirus impone a tutti massima attenzione nel contenere e limitare i contatti sociali.

Le nostre chiese rimangono aperte per la preghiera personale, alla presenza del Santissimo Sacramento. La prossimità a tutti i fedeli, soprattutto a coloro che si trovassero in condizioni di difficoltà e solitudine, non vuole venir meno. La nostra pastorale ora diventa realmente l’essere mediatori della presenza del Cristo Pastore nella sua Chiesa. Si chiede però l’accortezza di anticipare alle visite in casa parrocchiale un contatto telefonico con don Witold (081 844 02 07).

Per evitare ai nostri parrocchiani di uscire di casa, annunci funebri e comunicazioni importanti saranno sempre pubblicati su questo spazio on-line e sulla nostra pagina Facebook.

Per chi desidera occasioni quotidiane di preghiera guidata, è possibile seguire il canale YouTube di Vatican News.
Ogni mattina, alle ore 7, viene trasmessa la diretta streaming che papa Francesco celebra nella cappella di Casa Santa Marta.
Ogni giorno, alle 12, vengono trasmesse le preghiere dell’Angelus e del Rosario guidate dal cardinale Angelo Comastri nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Rimane valido e importante l’invito del vescovo Peter Bürcher ad unirci in preghiera con la novena iniziata lunedì 16 marzo. Ogni giorno, sul sito web della Diocesi di Coira, si trovano i suggerimenti per la preghiera.