Ultimo protocollo della seduta della Conferenza dei Sindaci della Regione Bernina

0
420

Seduta dell’11.03.2020

Progetto Punto rosso

I promotori del progetto Punto rosso presentano la loro idea e visione futura, con l’intento di trovare nella Regione Bernina un sostegno istituzionale verso i potenziali gruppi d’interesse ed enti cantonali.

La Conferenza dei Sindaci, dal canto suo, dovrà valutare la richiesta prima di potersi esprimere in merito.

Nomina dei nuovi membri Team Banda ultra larga

Al posto del dimissionario Orlando Lardi, la Regione Bernina nomina quale delegato tecnico il signor Roberto Cagnoni nel gruppo di lavoro banda ultra larga. Quale rappresentante politico viene nominato il signor Giovanni Jochum.

Visita Presidente del Governo signor Christian Rathgeb

La visita del Presidente del Governo è prevista per il 23 aprile 2020. Sarà questa l’occasione per far conoscere al Presidente del Governo la nostra Regione.

Informazione successiva alla seduta del 11.03.2020: causa la delicata situazione sanitaria, la visita del Presidente del Governo Rathgeb viene annullata e posticipata a data da definire.

Commissione traffico privato

La neoeletta commissione del traffico privato si compone nel seguente modo:

  • Lara Boninchi Lopes Presidente
  • Kaspar Howald Segretario
  • Moreno Vitali Membro
  • Reto Capelli Membro
  • Claudio Zanolari Membro

La presidente Lara Boninchi Lopes presenta gli obiettivi principali che la commissione intende perseguire nei prossimi mesi.

La commissione ha la facoltà di contattare e richiedere informazioni ai vari interlocutori cantonali come pure della vicina Valtellina. Le decisioni finali spettano alla Conferenza dei Sindaci.


Regione Bernina