Annullati gli eventi Steps e Festa danzante in Valposchiavo

0
56

Le due manifestazioni che avrebbero in maggio elevato la Valposchiavo a protagonista della danza nel Cantone dei Grigioni, sono purtroppo annullate a causa dell’emergenza sanitaria derivata dal Coronavirus.

Nessun evento del Festival della danza Steps, sostenuto dal Percento Culturale Migros, si terrà dal 23 aprile al 16 maggio 2020. L’appuntamento di Poschiavo (9-10 maggio 2020) con la Compagnie Tabea Martin e il loro spettacolo “Nothing Left” salta ed è per ora rinviato. Infatti Steps desidera dimostrare il suo sostegno nei confronti delle compagnie di danza e della cultura proponendo le rappresentazioni delle tre compagnie svizzere per le quali è coproduttore e presentarle alla fine del 2020/inizio 2021 (le date sono ancora da confermare).

Anche il tradizionale appuntamento con la Festa danzante, appoggiato in prima linea da RESO Rete Danza Svizzera, è annullato. Il programma proposto a Poschiavo per l’edizione 2020 sarà ripreso nel 2021. Già confermata la data: 7-8 maggio 2021.

In questo difficile periodo è meglio attenersi alle misure federali di contenimento della diffusione del Covid-19. Ci rammarichiamo che non possiamo organizzare due manifestazioni per la popolazione valposchiavina e gli ospiti engadinesi e valtellinesi, ma in questi mesi le priorità sono chiaramente altre. Gli organizzatori locali, l’associazione riverbero e il comitato della Festa Danzante, invitano a non perdersi d’animo. «La Valposchiavo tornerà a danzare!»


Comitato organizzativo