Avvistato un orso in Valposchiavo: il video

2
6704

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 aprile, un orso è stato avvistato in Valposchiavo. Una nostra lettrice, Silvana Semadeni, lo ha ripreso col proprio cellulare nelle vicinanze della propria casa di monte, a Splüga.

“Ho avuto la fortuna, – ci ha raccontato – assieme ai miei due bimbi, di avvistare un giovane esemplare di orso. I guardiacaccia che mi hanno raggiunto sul posto, mi hanno confermato la presenza del plantigrado. Nonostante lo spavento iniziale, – ha continuato Silvana – e quasi non volevo crederci, sono riuscita a filmarlo per circa 30 secondi: un’esperienza unica che non si ripeterà mai più in vita mia”.

Certamente un avvenimento unico anche per i bambini. “I bimbi, all’inizio, – ha aggiunto Silvana – volevano inseguirlo: quando siamo rientrati, e gli ho spiegato che si trattava dell‘orso, è partita una serie di domande che è proseguita fino in serata”.

“Penso – ha concluso Silvana – che soltanto alla sera si sono resi conto della fortuna che hanno avuto ad avvistare un orso in corsa: loro erano abituati a vedere il plantigrado dietro il vetro esposto nel nostro museo”.

2 COMMENTI