Beat Huber nominato per la carica di membro del CdA di Repower

0
265

Il Consiglio d’Amministrazione di Repower AG proporrà all’Assemblea generale del 20 maggio 2020 di eleggere Beat Huber (46) in rappresentanza dell’azionista UBS-CEIS come nuovo membro del CdA. Beat Huber dovrà sostituire il seggio diventato vacante occupato fin qui da Roland Leuenberger, eletto CEO della società a inizio aprile.

Dopo essere stato nominato CEO di Repower AG, Roland Leuenberger non si presenterà più per la rielezione nel Consiglio d’Amministrazione. Al suo posto il CdA propone quindi all’Assemblea generale di eleggere Beat Huber.

Beat Huber è socio fondatore, Responsabile Asset Management e membro della Direzione di FONTAVIS AG. È uno specialista di questioni energetiche e vanta oltre 18 anni di esperienza nel settore. Dal 2010 è inoltre socio fondatore e membro del consiglio di fondazione di EVU Partners AG, una società di consulenza e fiduciaria specializzata nel settore energetico.

Beat Huber è membro di diversi consigli d’amministrazione di società elvetiche del settore energetico. In precedenza è stato attivo per diversi anni quale CFO, vicedirettore e membro della Direzione dell’azienda elettrica municipalizzata di Basilea (Industrielle Werke Basel, IWB) e quale consulente.

Beat Huber è specializzato in investment management, gestione finanziaria e sviluppo di strategie per aziende energetiche. Si è laureto all’Università di Basilea, dove ha ottenuto un titolo di lic. rer. pol. con focus sul finanziamento di aziende.


Repower