Partecipazione di St.Galler Stadtwerke alla EVUlution AG

0
94
Immagine dal sito: www.evulution.com

La municipalizzata St.Galler Stadtwerke partecipa con il 3,5 % alla EVUlution AG, una società fondata nel gennaio di quest’anno dalle aziende elettriche Repower, EWN, SN Energie, LKW, Arbon Energie e EWJR con lo scopo di sviluppare e commercializzare prodotti e servizi innovativi per i fornitori di energia.

Con l’ingresso di St.Galler Stadtwerke, EVUlution AG rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato dei servizi. St.Galler Stadtwerke è un’impresa di diritto pubblico della città di San Gallo, priva di autonoma personalità giuridica, che fornisce elettricità, gas, calore e acqua alla popolazione e all’economia della città. Per quanto riguarda l’approvvigionamento di gas, opera a livello regionale, da San Gallo al Lago di Costanza. Gestisce inoltre la rete cittadina in fibra ottica. Altri servizi completi e individuali, come la consulenza su temi come l’efficienza energetica o la mobilità, completano l’offerta di mercato.

Marco Letta, direttore di St.Galler Stadtwerke commenta così: «Siamo molto lieti di poter lavorare attivamente al futuro dell’energia insieme a partner forti e all’avanguardia. Questa partecipazione è di grande importanza strategica per la nostra municipalizzata. La strategia energetica 2050 della Confederazione può essere attuata con successo solo se si lanciano insieme sul mercato soluzioni innovative. Ed è proprio qui che EVUlution AG può svolgere un ruolo chiave».

Roland Leuenberger, CEO di Repower AG e presidente del consiglio d’amministrazione di EVUlution AG ha affermato: «Sono molto contento che St.Galler Stadtwerke sia entrata a far parte del gruppo come partner. EVUlution AG rafforza così la sua posizione e possiamo ora contare anche sulla competenza e sull’esperienza di una società mista di distribuzione come St.Galler Stadtwerke».

Il portafoglio di prodotti e offerte di EVUlution AG comprende un «pacchetto senza pensieri» per la pianificazione e l’installazione di soluzioni nell’ambito del fotovoltaico e delle relative batterie (SUN@HOME), un software moderno per la gestione degli impianti (EASYASSET), un sistema intelligente di smart metering e gestione dell’energia (SMARTPOWER), nonché un nuovo e innovativo portale clienti (ENERGYBOARD). Lo smart meter gateway di SMARTPOWER consente di rilevare anche i dati relativi alle misurazioni e ai contatori per quanto concerne il consumo di gas, acqua e calore e di monitorare e controllare comodamente e in tempo reale, attraverso il portale clienti, le singole fonti di consumo, sia da parte dei clienti finali che dei fornitori di energia.

Repower detiene la quota più rilevante di EVUlution, ovvero il 42,75 per cento; la partecipazione degli altri partner si aggira tra il 3,5 e il 15 per cento. Ulteriori informazioni relative a EVUlution AG sono disponibili alla pagina www.evulution.com.


Repower