Messaggio del vescovo Peter Bürcher ai bambini della prima Comunione

0
318
Monsignor Peter Bürcher

Ciao!
Io sono il Vescovo Peter e saluto di cuore te e i tuoi amici, tutti i bambini della Prima Comunione! Spero che stiate tutti bene! Adesso sarete quasi tutti a casa, a causa del coronavirus! La Domenica della Prima Comunione, la cosiddetta Domenica in Albis è passata!
Sai che cos’è la Domenica in Albis? È la prima domenica dopo Pasqua. E in questo giorno si celebrano molte Prime Comunioni e i bambini sono tutti vestiti di bianco. Ricorda a noi figli di Dio, la veste bianca del nostro Battesimo.
Questa Festa della Prima Comunione purtroppo quest’anno non si è ancora potuta svolgere a causa del coronavirus. Per questo forse adesso sei triste! Ti capisco! Anche io quand’ero bambino non vedevo l’ora che arrivasse il giorno della mia Prima Comunione.
Con questo breve video adesso vengo da te. Insieme a tua mamma, tuo papà e i tuoi fratelli e sorelle avresti potuto celebrare la tua Prima Comunione domenica scorsa o una delle prossime domeniche. Questa è una grande festa ed molto importante! Sei infatti invitato a ricevere per la prima volta Gesù Cristo nella Santa Comunione.
Purtroppo questo al momento non è ancora possibile e devi avere ancor un po’ di pazienza. Ma il giorno della tua Prima Santa Comunione arriverà anche per te! Gioisco già da ora, insieme a te e a tutti coloro che ti stanno preparando a questo importante evento!
In questi giorni, prega spesso: «Vieni, Gesù, il mio cuore è pronto per te!».

+ Peter Bürcher
Amministratore apostolico
della Diocesi di Coira

Il messaggio del vescovo Peter Bürcher in lingua tedesca