Il fondo BCG ottiene 5 stelle da Morningstar

0
65
Foto Mattias Nutt

Al fondo di investimento «GKB (CH) Aktien Welt», lanciato nel 2017, sono state assegnate cinque stelle dalla società internazionale di informazione finanziaria e analisi Morningstar.

Il fondo di investimento azionario «GKB (CH) Aktien Welt» è stato lanciato nel 2017 e il 6 aprile 2020 ha festeggiato il suo terzo anniversario. Il fondo presenta ormai un volume di USD 338 milioni (al 30.04.2020). Grazie alla performance conseguita negli ultimi tre anni, per Morningstar il fondo rientra a buon diritto nel migliore cinque per cento del suo gruppo di confronto (Global Large-Cap Blend Equity). Questo risultato ha consentito al fondo BCG di ottenere il rating 5 stelle, il punteggio massimo, da Morningstar.

Il fondo azionario «GKB (CH) Aktien Welt» è gestito dalla Banca Cantonale Grigione e investe in tutto il mondo in 50 società che presentano rating elevati e vantaggi competitivi a lungo termine. La selezione azionaria si basa su un modello a più fattori della BCG. Nell’analisi sono stati considerati criteri qualitativi, quantitativi e di sostenibilità.

Adrian Schneider, responsabile Investment Center della BCG, aggiunge: «Siamo molto orgogliosi delle 5 stelle ottenute nella valutazione. Questo giudizio sottolinea la competitività anche al di fuori del Cantone e la competenza della Banca Cantonale Grigione in materia di investimenti.» Informazioni riguardo al fondo «GKB (CH) Aktien Welt» e ad altri fondi di investimento della BCG sono disponibili su gkb.ch/anlagefonds.


Banca Cantonale Grigione