Un “selfie” per le piantine della Banca Cantonale Grigione

0
564

Nel 2020 la Banca Cantonale Grigione festeggia il suo 150° anniversario e come ogni anno, regala una pianta da frutta o un bonsai agli allievi dell’ultimo anno scolastico che hanno deciso di aprire il conto gioventù ed iscriversi al programma giovani per usufruire di numerosi vantaggi.

Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, non è stato possibile organizzare il tradizionale ritrovo per la distribuzione delle piantine che in alternativa sono state consegnate direttamente a domicilio tramite la Giardineria di Marcello Compagnoni.

La pianta rappresenta la vita e come tutti noi ha bisogno di radici stabili. Adesso sarà compito degli scolari coltivare l’albero della vita, cercando di sfruttare al massimo le proprie risorse, in modo da raccogliere ogni anno dei nuovi frutti.

All’insegna dell’attuale slogan “distanti ma vicini”, abbiamo chiesto ai ragazzi di mandarci una foto con la piantina da pubblicare sui media locali e i più coraggiosi hanno risposto all’appello mandandoci un bel selfie.

A nome della BCG Valposchiavo ringrazio gli scolari che hanno aderito alla nostra promozione e auguro a tutti un futuro pieno di soddisfazioni.


Per la BCG Valposchiavo

Gianmaria Sala