I film di Devon House – Il programma

0
366

Rassegna estiva 2020

Siamo pronti: nonostante tutto!

Sarà una stagione cinematografica un po’ diversa e un po’ più breve di quella abituale, quella estiva 2020. Ma non per questo sarà meno attraente, anzi. Le proiezioni saranno cinque (invece delle solite 8), e ve le proporremo, come di consueto, di giovedì, dal 16 luglio al 13 agosto.

Abbiamo preparato un programma di grandi film, fedele alla nostra formula estiva consacrata alla varietà: cominceremo con Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino (Italia 2004), per proseguire con Parasite di Bong Joon-ho (Corea del Sud 2019). Il 30 luglio, com’è ormai tradizione, vi delizieremo con il film svizzero Höhenfeuer- Falò di Fredi M. Murer (Svizzera 1985), per passare poi a  Nebraska di Alexander Payne (USA 2015) e concludere la nostra stagione con Una pura formalità di Giuseppe Tornatore (Italia 1994).

Per poter rispettare le regole del distanziamneto sociale, le proiezioni i svolgeranno esclusivamente all’aperto, nel giardino di Devon House. In caso di cattivo tempo le proiezioni non avranno luogo.  Gli ingressi saranno limitati a 80 persone per serata. Consigliamo quindi di prenotare presso devonhouse@bluewin.ch.

Svolgeremo le serate all’aperto anche se saranno un po’ fresche. Chiediamo quindi al pubblico di portare con sé vestiti caldi e/o una coperta propria: per motivi di igiene quest’anno non ne potremo mettere a disposizione, purtroppo. Qualora, per motivi meteorologici, una proiezione non dovesse avere luogo, il pubblico iscritto ne sarà informato entro le ore 19.00 del giorno della proiezione.

Vi sorprenderemo anche con una formula di rinfresco alternativa al consueto buffet finale, che per ovvii motivi quest’anno decade.

Siamo molto felici che anche quest’anno alcuni fedeli frequentatori si siano fatti carico di proporci e di introdurre al pubblico uno dei film in programma. La nuova formula estiva richiederà delle “risorse umane” un po’ più elevate del solito. Saremo molto grati se ci fossero delle persone che ci daranno una mano.

Vi aspettiamo con tanto entusiasmo – a presto!