Nuovo caso di coronavirus in Valposchiavo

0
3046

Con l’allentamento delle misure di restrizione e l’aumentata mobilità degli svizzeri negli ultimi tempi si registra un incremento nella diffusione della malattia da Covid-19.

In Valposchiavo non si segnalavano più casi di contagio dallo scorso 8 maggio. Da questo fine settimana si è interrotta l’evoluzione favorevole, è infatti stato segnalato un nuovo caso di contagio. Questa persona è in isolamento e seguita dal proprio medico curante, mentre i familiari sono stati posti in quarantena.
La responsabilità individuale resta importante. Continuate quindi a rispettare le regole di igiene e di comportamento per evitare una nuova impennata dei contagi.
Le raccomandazioni di base sono sempre valide: mantenete la distanza, lavatevi o disinfettatevi frequentemente le mani, in caso di assembramenti senza le distanze indossate una mascherina.

Diffusione effettiva del coronavirus
Il dato evidenziato sopra in rosso relativo alle persone positive al test non rispecchia la realtà dei contagi sul territorio poiché solo le persone con sintomi sono sottoposte al test.
Centro sanitario Valposchiavo