Raccolta fondi per “La giornata ecologica VPC”

0
336

Sabato 8 agosto 2020 la Valposchiavo Calcio organizza una giornata all’insegna dell’ecologia. Essa vedrà dunque all’opera i nostri giocatori in un ambito insolito. Questa volta non rincoreranno un pallone, ma opereranno a favore dell’ambiente e del nostro paesaggio. La nostra amata valle rappresenta un paradiso naturale di grande prestigio, ma è importante attivarsi per mantenere e proteggere questa splendida realtà. La VPC si impegna da tempo per aiutare a finanziare il nuovo campo sportivo della Valposchiavo ai Cortini. L’importo raccolto aiuterà a finanziare una parte dei 300’000 franchi promessi al Comune dalla società calcistica giallonera.

La giornata consisterà nel raccogliere rifiuti in 5 zone ben designate tra Brusio e Poschiavo. I giocatori attivi VPC con l’aiuto degli allievi B cercheranno di raccogliere il maggior numero di rifiuti presenti sul nostro territorio. Non solo i rifiuti sono una minaccia per il nostro territorio ma anche le già presenti piante invasive, che con la supervisione del Comune verranno sradicate.

Che cosa puoi fare tu?
Tu giochi a centrocampo come regista. Sei la madrina o il padrino scelto da chi ha bisogno di copertura in difesa di lanci precisi in attacco. Compensi ogni chilo raccolto di rifiuti e di neofite invasive con un importo a tua scelta.

Chi vince la partita?
La nostra terra e le nostre acque; perché questa giornata ecologica è un’azione di avvicinamento alla natura ed alla salvaguardia del nostro territorio. I nostri giovani, che mettono da parte per una volta la loro passione e investono le loro energie per difendere i valori ambientali.

→ Se vuoi sostenere anche tu questa iniziativa in favore del nostro amato territorio in occasione della “Giornata ecologica VPC” clicca qui e potrai compilare il formulario per la raccolta fondi, ed avere maggiori informazioni sui luoghi di pulizia e sullo svolgimento della giornata.

Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro prezioso sostegno


Per la Valposchiavo Calcio
Nicola Costa