Don Cleto Lanfranchi è tornato alla Casa del Padre

0
2789
Don Cleto Lanfranchi

La Parrocchia cattolica romana di San Vittore Mauro, con profondo dolore, annuncia che nel pomeriggio di venerdì 17 luglio 2020, confortato dalla fede e dai sacramenti, è tornato alla Casa del Padre il prevosto emerito don Cleto Lanfranchi.
Nato a Poschiavo il 15 maggio 1942 e ordinato presbitero il 23 marzo 1969, don Cleto è stato parroco prevosto di Poschiavo dal 1994 al 2012, dopo essere già stato parroco di Davos-Platz a partire dal 1978 e, in precedenza, educatore al collegio di Svitto e vicario parrocchiale sempre a Davos.
Mentre ancora è da fissare la data del rito funebre, che sarà celebrato nella collegiata di San Vittore Mauro, affidiamo l’anima di don Cleto all’infinita misericordia del Padre, nella certa speranza che l’avrà accolto in Paradiso: «Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore» (cfr. Mt 25,21).

Lo scorso anno, don Cleto aveva celebrato il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale e, in un intervista (che si può leggere qui), aveva raccontato qualcosa di sé, della sua vocazione e del suo ministero.