Coronavirus, Campo Cantonale di musica giovanile annullato per precauzione

0
244
@gkmv.ch

Attualmente, i casi di Coronovirus nel Cantone dei Grigioni sono in crescita. Contrariamente a quanto era stato presupposto dalla Confederazione anche i giovani e i bambini possono essere portatori del virus. La possibilità di ammalarsi durante un campo musicale di giovani è dunque secondo l’ufficio della sanità grigionese molto alta.

La federazione bandistica grigionese, quale organizzatrice del campo musicale giovanile è consapevole del rischio che potrebbero correre i nostri giovani. La federazione ha così deciso di disdire per precauzione il campo musicale di inizio agosto. Le disposizioni per proteggersi dai contagi sono diventate talmente tante e rigorose che sarebbe impossibile garantire la sicurezza di tutti. Siamo consapevoli che anche riuscendo a prendere tutte le precauzioni del caso sarebbe comunque un rischio troppo alto. Il Lager di Musica cantonale è un punto di riferimento e vuole essere un esempio per tutti. A malincuore i responsabili hanno preso tale decisione.

Quest’anno gli annunciati erano davvero tanti e anche in questa particolare situazione nessuno fino ad ora si era ancora ritirato. Il lager di musica avrebbe avuto luogo a Ftan dal 2 all’8 agosto 2020. I responsabili confidano nella comprensione di tutti i partecipanti.


Andy Kollegger, Federazione Bandistica Grigionese