Caviezel nuovo presidente dei cacciatori grigionesi, Ruggero Plozza monitore di tiro

0
441

Il landamano (sindaco) di Davos Tarzisius Caviezel è stato eletto nuovo presidente dei cacciatori grigionesi. Caviezel, che è stato anche Consigliere nazionale per il PLR dal 2007 al 2011, era già in precedenza vicepresidente.

I delegati dell’Associazione nazionale lo hanno eletto con ben 179 voti a favore e 8 astenuti. Caviezel succede nell’incarico a Robert Brunold, che ha ricoperto la carica di presidente per sei anni, e il suo incarico avrà avvio nell’anno 2021.

Ai microfoni della RTR, che lo ha intervistato, Caviezel ha dichiarato “Mi rendo conto del fatto che si tratta di un lavoro nel quale è difficile prendere delle decisioni che piacciono a tutti”.

Il nuovo presidente è stato nominato con una procedura per iscritto, dal momento che l’assemblea pianificata per maggio è stata annullata per via della crisi del Coronavirus.

Tra gli altri eletti vi sono Arnold Giger (vicepreseidente), Toni Hoffmann, Riccardo Ryffel e Flurin Filli, responsabile per le relazioni pubbliche. Ruggero Plozza di Campocologno è invece stato eletto quale monitore di tiro.