Il maltempo fa da padrone

0
289

Fine settimana caratterizzato da ingenti piogge e perturbazioni, che hanno creato diversi disagi in varie zone della Svizzera. Tra le file giallonere solo la prima squadra è scesa in campo, battendo di misura per 1 a 0 il Coira, nell’omonima capitale. Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che confermano l’ottimo stato di forma, nonostante alcune assenze.

Annullata invece la partita in trasferta della seconda squadra, che doveva sfidare il Surses in quel di Tinizong. Campo impraticabile e partita quindi rinviata in data da definirsi. Stessa storia anche per gli allievi B e gli allievi D a, che proprio a causa delle intemperie non hanno potuto scendere in campo. Gli allievi D b invece osservavano comunque un turno di riposo, mentre anche per i giovanissimi allievi E il torneo in programma a Tinizong è stato annullato.

Le raffiche di vento e le incessanti piogge hanno causato ingenti danni alle infrastrutture dell’impianto sportivo dei Casai. Un masso di grandi dimensioni infatti è arrivato sul campo, rovinando e travolgendo tutto quello che ha incontrato. Altri massi hanno danneggiato gravemente la buvette, ma fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta. Per ragioni di sicurezza la società ha deciso di chiudere l’impianto, fino a quando non saranno prese le adeguate misure per scongiurare eventuali rischi di ulteriori frane e cadute di massi e detriti.

Per questo motivo le partite in programma questo weekend non si giocheranno ai Casai, ma la prima squadra di scena contro il Sargans, giocherà in trasferta, mentre gli allievi D b, giocheranno contro l’Ems, sabato ai Cortini alle ore 14:00. Nella speranza di potervi presto accogliere nuovamente ai Casai, vi invitiamo comunque a sostenere i gialloneri, finora autori di un ottimo avvio di stagione.


Moreno Cortesi