Uncool: Mi Ho e Nico Kidane

0
90

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale di Mi Ho e Nico Kidane (entrata libera):

  • 18 settembre 2020 ore 18:00 POSTERIA DEL ROSSO TIRANO
    Piazza delle Stazioni snc, IT-23037 Tirano (SO)
  • 19 settembre 2020 ore 17:15 ANFITEATRO PISCINA POSCHIAVO, Via da Melga 2

Mi Ho
Nata in Giappone ha iniziato a suonare il pianoforte fin da bambina, si è subito innamorata dei pezzi di Béla Bartók a cui si è ispirata per la composizione dei suoi pezzi. La sua curiosità è sempre posta tra l’armonico e l’inarmonico, per velare e rivelare. Durante gli studi universitari di arte contemporanea ha fatto mostre di installazioni e performance artistiche. Fa parte in diverse band come batterista.

Nico Kidane
Chitarrista e bassista francese con base a Berlino, ma anche appassionato di musica elettronica. Ha oscillato tra diverse band e progetti di musica country, rock progressivo e improvvisazione noise, oltre che di mixaggio e produzione musicale.

La tastiera incontra le corde che si alimentano a vicenda in un’improvvisazione elettroacustica. Alcune di esse vengono elaborate e rimbalzano come strati, loop ed effetti che aggiungono texture al mix. Di solito atonale e poliritmica la musica può evolvere verso sequenze più armoniche e strutturate prima di fondersi di nuovo in un’ispirazione astratta.


Testo: Mi Ho, Nico Kidane