Appuntamenti mese di novembre

0
159

Comunione pastorale riformata Valposchiavo

CULTI

Domenica 1° novembre a Poschiavo, ore 10.00 festa della Riforma e Confermazioni

Domenica 8 novembre a Brusio, ore 10.00

Domenica 15 novembre a Poschiavo, ore 10.00

Domenica 22 novembre a Poschiavo, ore 10.00

Domenica 29 novembre a Poschiavo, ore 10.00 1. Avvento

Domenica 6 dicembre a Poschiavo, ore 10.00

STUDIO BIBLICO

  • Studi biblici Poschiavo: martedì 10 e 24 novembre 2020, ore 20.00, aula riformata
  • Studi biblici Brusio: venerdì 6 e 20 novembre ore 16.30, biblioteca.

Tutti sono calorosamente invitati.

CONFERMAZIONE

Le confermazioni che non si sono potute tenere in aprile, causa Covid-19, si terranno domenica 1° novembre 2020, giornata della Riforma. Ricordo i nomi dei Confermandi e del battezzando: Asya Compagnoni, Anna Pedrussio, Geremia Jenni, Mauro Visinoni, Matteo Lardelli e Frans William Lantink.

L’incontro di presentazione è fissato a sabato 31 ottobre, ore 16.00, in chiesa.

Per il periodo di preparazione alla confermazione 2020 – 2021, la classe Confermandi è composta da: Noemi Jochum e Sara Zanetti.

I Preparandi di quest’anno sono: Giovanni Rada, Elisa De Monti, Nicol Dorsa e Sofia Pedrussio.

Per questo loro momento di crescita nella Chiesa, accompagniamo questi giovani con la preghiera, l’accompagnamento e la testimonianza.

BAZAR

Brusio, il pranzo a base di pizzoccheri non si terrà causa norme anti Covid-19. Tuttavia, il Bazar per la raccolta di fondi per aiuti si concentrerà nella sola giornata di sabato 14 novembre 2020.

Sarà possibile prenotare una minestra d’orzo d’asporto a partire dalle 11.00, allo stesso tempo sarà anche aperto il Bazar che proseguirà fino alle 16.00, con possibilità di fermarsi per un caffè con il dolce. Prenotazioni da Heidi Crameri – Bishop al numero telefonico: +41 76 413 18 74.

Poschiavo, 1a domenica d’Avvento, 29 novembre 2020. Quest’anno dobbiamo rinunciare al pranzo comune, alla lotteria e alla tombola per i noti motivi. Nondimeno, vogliamo tenere un Bazar “liquido”, nel senso la vendita dei prodotti preparati sarà in più domeniche e occasioni, per raccogliere fondi per “La Brique” e “Oaza”, le famiglie che vorranno contribuire prepareranno a casa i prodotti, le corone d’Avvento e quant’altro. Maggiori informazioni su come contribuire alla riuscita del Bazar nella prossima circolare di Avvento.

FESTA DOMENICALE

L’incontro della Festa Domenicale inizia dal 1° novembre 2020,con la festa della Riforma e le Confermazioni, e si terrà ogni domenica fino a Natale. Nonostante le difficoltà del momento, per coltivare il senso comunitario, il gruppo monitrici / monitori propone questi incontri comunitari per i più piccoli, sempre tenendo in considerazione le norme anti Covid-19, in generale, le stesse della scuola.

In breve, i locali saranno sanificati, si inizierà direttamente nella Sala Giovani, i genitori sono pregati di non salire, si osserveranno le norme igieniche e, se la bambina/o ha segni influenzali, dovrà essere tenuta a casa.

Gli incontri saranno comunicati sul “Grigione Italiano” e su “Il Bernina” on line.