Si amplia l’offerta formativa alla scuola universitaria professionale dei Grigioni

0
137

La Scuola universitaria professionale dei Grigioni ( propone un nuovopercorso formativo. Inizierà nel 2021/20 e sarà incentrato sullo studio delle scienze computazionali e dei dati.

Il Governo retico comunica oggi che il nuovo ciclo di studio si chiama “Bachelor of Science in Computational and Data Science” e vedrà il suo inizio nel prossimo anno scolastico alla Scuola universitaria professionale dei Grigioni di Coira.

La nuova proposta formativa si posiziona nel settore dello studio tecnico delle scienze computazionali e dei dati e vuole consolidare l’offerta formativa della SUP Grigioni nel settore informatico.
Oltre a trasmettere conoscenze di carattere scientifico e rivolto alla ricerca nel campo informatico, l’iter formativo intende offrire una soluzione orientata alla pratica, applicabile direttamente nell’attività professionale. I nuovi diplomati diventeranno scienziati dei dati, ingegneri di simulazione o ingegneri di software.

Il Governo dei Grigioni evidenzia infine che il nuovo ciclo di studio persegue gli obiettivi per “consolidare la piazza formativa e di ricerca nei Grigioni” e per “sostenere la trasformazione digitale in terra retica” secondo il programma di Governo 2021-2024.