Il PS Grigioni si congratula con Philipp Wilhelm per la storica vittoria elettorale

0
203
IL PS Davos festeggia la vittoria con una “birra Philipp Wilhelm”. Da destra verso sinistra: Rita Gianelli, Mara Sprecher, Philipp Wilhelm, Stefan Walser, Ladina Alioth, Christoph Geissler und Linda Zaugg (foto privata)

Il PS Grigioni si rallegra per la storica vittoria del suo presidente Philipp Wilhelm alle elezioni per la carica di landamano di Davos. La popolazione di Davos ha dimostrato di volere un cambiamento generazionale e di apprezzare nuovi impulsi politici nel mezzo dell’attuale crisi pandemica.

Per la prima volta nella storia, a Davos viene eletto come landamano un candidato socialista. Davos è pronta per il cambiamento: Wilhelm si impegna per una protezione efficace del clima, per il progresso e per idee innovative in favore di Davos, la cui economia è stata duramente colpita dalla crisi legata al coronavirus.

Philipp Wilhelm lascerà la presidenza del PS Grigioni il 31 dicembre. La carica sarà assunta ad interim dalla vicepresidente Julia Müller fino a quando il congresso del partito deciderà sulla successione. Modalità e scadenze saranno comunicate entro la metà di dicembre, in modo che gli interessati possano presentare le loro candidature. Il PS Grigioni ringrazia Wilhelm per l’impegno e il suo lavoro coronato da successo quale presidente del partito e gli augura ogni bene per la sua nuova funzione nell’Esecutivo comunale di Davos.


PS Grigioni