Sabato 23 gennaio alle ore 21.15 sul canale italiano LA7 andrà in onda in prima serata la trasmissione «Eden – Un pianeta da salvare». In questa puntata la giornalista Licia Colò visita e scopre la nostra Valposchiavo.
Durante un breve soggiorno nella nostra regione lo scorso mese di luglio la troupe di LA7 ha avuto modo di conoscere e apprezzare alcune delle peculiarità e delle eccellenze del nostro territorio. Fra le altre cose hanno visitato la produzione di erbe officinali a Le Prese, hanno accompagnato Claudia Lazzarini fra i suoi cavalli Berberi al pascolo sul Passo del Bernina, si sono meravigliati di fronte alle bizzarre formazioni presso il Giardino dei ghiacciai di Cavaglia e hanno attraversato la storia all’interno del borgo di Poschiavo con i suoi maestosi palazzi e monumenti. Licia Colò è rimasta particolarmente affascinata dal trenino rosso della Ferrovia retica e dal suo modo straordinario e sostenibile di percorrere la valle e superare dislivelli incredibili.
La trasmissione di La7 «Eden – Un pianeta da salvare» è un ciclo di puntate settimanali condotte da Licia Colò. In questi appuntamenti la giornalista va alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Approfondisce la conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro.
Licia Colò, da sempre icona ambientalista, continua a portare avanti tematiche che oggi più che mai sono attuali. In ogni puntata racconta gli spettacoli della natura raggiungendo in prima persona i luoghi protagonisti delle storie. Un lungo racconto che toccherà più di 40 paesi.
«Eden – Un pianeta da salvare» è un programma che vuole smuovere le coscienze e che invita ognuno di noi a riflettere su quanto questo nostro pianeta sia meraviglioso ma anche infinitamente piccolo e fragile.
Valposchiavo Turismo
