210’000 accessi mensili all’app della polizia

0
247

Sono oltre 200’000 gli accessi mensili all’app della polizia cantonale dei Grigioni. L’applicazione mobile gratuita offre un servizio di informazioni alla popolazione e ai turisti. La nuova versione è disponibile.

L’app “KAPO GR” per dispositivi mobili della polizia grigionese è stata attivata nel 2012. Offre servizi di prima mano e informa sulla sua attività. Lo comunica oggi la stessa polizia cantonale, annunciando la pubblicazione di una nuova versione, graficamente e tecnicamente al passo con i tempi.

Dai comunicati stampa alle condizioni di viabilità, dal bollettino valanghe ai consigli sulla prevenzione dei reati, dalle informazioni sulla professione di agente alle segnalazioni di ricerca pubbliche, sono alcuni dei servizi che la polizia cantonale dei Grigioni mette a disposizione degli utenti della sua applicazione. L’app consente una fruibilità migliore dei contenuti.

Le attualità, i comunicati stampa e le condizioni stradali sono le sezioni maggiormente consultate. Attualmente si registrano mensilmente circa 210’000 accessi registrati. La cifra attesta il forte l’interesse all’app tra la popolazione grigionese e i turisti che soggiornano nel cantone. Soprattutto in considerazione del numero della popolazione residente in terra retica di poco meno di 200’000 abitanti. L’app “KAPO GR” può essere scaricata gratuitamente.

Link App Store 
Link Android Market