Pescare nei Grigioni: acquisto delle licenze per la stagione 2021

0
803

Tra i preparativi per la stagione di pesca vi è anche l’acquisto della relativa licenza. Per poter acquistare la licenza annuale o mensile occorre dimostrare di possedere co-noscenze sulla pesca (attestato specialistico SaNa). Per informazioni relative al SaNa, alle offerte di corsi, alle regolamentazioni speciali causa COVID‑19, alla conversione e alla perdita di attestati, ecc. vedi: www.anglerausbildung.ch

Senza l’attestato specialistico SaNa l’acquisto di licenze stagionali e mensili continua a non essere possibile. Tutti gli altri tipi di licenza possono essere acquistati anche se non si è in possesso dell’at-testato specialistico SaNa.

Tutte le categorie di licenza possono essere acquistate nello shop online dell’UCP: www.ajf.gr.ch

Continua a essere possibile anche acquistare tutte le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni (MNG) a Coira (da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 17.00) e presso i guardapesca (GP) durante gli orari d’ufficio previo annuncio telefonico in contanti senza contanti (MaestroCard, Post-Card, MasterCard, Visa, TWINT). 

App della pesca
La statistica sulle catture deve essere tenuta principalmente in forma elettronica con l’app della pesca dei Grigioni. Informazioni dettagliate riguardo all’utilizzo e al download dell’applicazione della pesca sono disponibili su: www.ajf.gr.ch/Fischerei-App
Tuttavia al momento dell’acquisto della licenza il pescatore può decidere di continuare a tenere la statistica sulle catture in forma cartacea. La modalità di rilevamento scelta vale per l’intera stagione di pesca e non può più essere modificata. 

Informazioni e moduli
Nel Foglio ufficiale cantonale del 31 marzo 2021 e sul sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca www.ajf.gr.ch sono pubblicati i presupposti per l’acquisto della licenza. Se persone terze intendono acquistare licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, esse devono presentare una conferma personale di domicilio del richiedente la licenza. I relativi moduli possono essere scaricati dal sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca. 

Buona pesca!