La Regione Bernina informa

0
658

Seduta del 05.05.2021

Direzione

Il posto a concorso per l’Ufficio esecuzioni e fallimenti è stato pubblicato. Il termine d’annuncio è fissato al 28.05.2021.

Consuntivo 2020

Il Consuntivo 2020 della Regione Bernina è stato discusso e accettato dalla Conferenza dei Sindaci.

Richiesta Regione Maloja in merito alla Corona Taskforce

Da settembre 2020 la Regione Maloja ha aperto una Taskforce in merito al Coronavirus dove regolarmente partecipano anche membri della nostra Regione. La Regione Maloja chiede ora un contributo finanziario. La Conferenza dei Sindaci decide di partecipare con un contributo di CHF 3’000.00.

Archivio regionale

La valutazione sullo stato degli archivi degli ex-Circoli di Brusio e Poschiavo e della Regione è conclusa. Per la sistemazione dei vari archivi si calcolano ca. 80 giornate di lavoro mentre per la gestione corrente sono previste ca. 10 giornate annue. La Conferenza dei Sindaci decide d’iniziare da subito con il lavoro di riordino.

Discarica regionale Mota da Miralago II e Val Pedröl

Il gruppo di lavoro composto da Gilbert Berchier, Silvio Werder, Paolo Lanfranchi, Franco Crameri e Moreno Crameri presenta alla Conferenza dei Sindaci il lavoro svolto finora per la fase preliminare dei due siti.

Richiesta di contributo di formazione

La Conferenza dei Sindaci accetta di sostenere con un contributo di CHF 3’000 il corso di formazione di marketing e gestione alberghiera indirizzato ai gestori di strutture alberghiere della Valposchiavo.

Richiesta di contributo per il libro “Bernina Transversal”

La Conferenza dei Sindaci decide di non sostenere la richiesta di sostegno del libro “Bernina Transversal” da parte di Bernina Glaciers, in quanto non rientra nei compiti regionali.


Per informazioni dettagliate, prego rivolgersi al segretariato regionale.

Brusio, 05.05.2021