Dedicato a te

0
2757

Sabato scorso una brutta sorpresa: danni provocati da anonimi nell’angolo di gioco del gruppo dei Rattin del Bosc. Che, attraverso un appello – che pubblichiamo – sembra dire a chi lo ha compiuto: “Puoi ancora rimediare, ripensaci”.

Tu, che forse, viste le circostanze, avevi solo bisogno di un posto dove festeggiare in compagnia…
Tu, che forse, avevi solo bisogno di farti notare davanti al tuo gruppo di amici, di attirare l’attenzione…
Tu, che forse, per colpa dell’alcool, non eri più in grado di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato…Hai distrutto e inquinato un posto speciale! Un luogo che per molti dei nostri bambini è magico, solo natura e tranquillità, che dà loro sicurezza e spensieratezza.
Chissà, magari pochi anni fa eri anche Tu uno di questi bambini, come ti saresti sentito trovando il tuo angolo speciale ridotto ad un mucchio di sporcizia, disordine e caos?
A tutti capita di fare degli errori, di farsi sopraffare dall’euforia e di compiere azioni per le quali il giorno dopo ci si pente o ci si vergogna addirittura.
Purtroppo non sempre si presenta l’occasione per rimediare, ma questa volta SÌ; Riguarda queste immagini, pensa ai nostri “Ratin dal Bosc” e se vorrai, anche in modo anonimo, avrai sempre la possibilità di versare un contributo al Gruppo di Gioco Ratin, per ripagare almeno in parte i danni che hai causato. Pensaci…
Il Gruppo di Gioco Ratin, i vari volontari che spesso e volentieri danno una mano, ma soprattutto i nostri bambini te ne saranno infinitamente grati!