L’8 giugno il ClimaRally fa tappa a Poschiavo

0
206

Molto di più di una Gemma verde

Per noi consumatori la differenza più grande tra l’agricoltura biologica e quella convenzionale è il prezzo. In realtà la differenza non si limita solo a questo e per molti questo non è chiaro. Vuoi saperne di più su questo tema e su altri temi collegati al clima? Allora vieni a Poschiavo e discutiamone assieme.

L’8 giugno il ClimaRally di MYBLUEPLANET fa tappa a Poschiavo. Il pomeriggio e la serata saranno dedicati a progetti concreti presenti sul territorio della Valposchiavo. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 in Piazza Comunale si potranno provare gratuitamente le e-bike di Balzarolo SA – Universo Bike e le e-auto del Garage Battaglia SA – Audi VW Skoda e di TESLA (riserva qui la prova di una TESLA).

Mentre alle ore 20.00 è in programma in Casa Torre un evento aperto a tutti, durante il quale verranno presentati progetti concreti legati al clima. Inizialmente presenterà Gaetano Pascale, presidente Slow Food Italia, dopodiché verranno presentati quattro progetti made in Valposchiavo presentati da Carlo Vassella, Paolo Raselli, Lorenzo Heis e Nicolò Paganini. Alla relazione e al dibattito farà seguito un rinfresco.

Con la Climate Actions App (scaricabile da Apple, Android e dal portale climateactions.ch) bambini, giovani, persone singole e gruppi possono raccogliere punti nel contesto del ClimaRally di MYBLUEPLANET. Alcune regioni grigionesi si cimentano in questa competizione che li vede impegnate in azioni in favore della protezione del clima, in palio vi è il premio KlimaMungg.

Noi grigionesi sfidiamo il cambiamento climatico! Se ci impegniamo tutti insieme, possiamo raggiungere molto. Le altre tappe del ClimaRally sono Davos, Landquart, Savognin e poi di nuovo a Coira.

Per informazioni ulteriori: www.klimarally.ch