Clà Ferrovia visita l’amico Grummo

0
374

Venerdì 23 luglio il capotreno dei bambini Clà Ferrovia accompagnerà i suoi piccoli amici a visitare il vecchio compagno d’avventure Grummo, il gigante buono di Cavaglia.

Grummo non vede l’ora di fare gli onori di casa e di accogliere i piccoli visitatori. Pieno di orgoglio mostrerà loro le sue marmitte, dove si diverte a cucinare la sua golosa minestra alle erbe e le migliori tisane di tutte le Alpi. Attenzione: non dimenticate di portare il pranzo al sacco, mangeremo nel bel mezzo del fantastico Giardino dei Ghiacciai.

Grummo aspetterà l’amico Clà, che naturalmente arriverà in treno da Pontresina, e tutti voi alle 10.00 alla fermata di Cavaglia. Ricordatevi di indossare scarpe buone e vestiti adatti ad ogni situazione, non si sa mai quale avventura ci aspetterà! La visita di Clà Ferrovia terminerà circa alle 15.00, quando lo sentiremo gridare “In carrozza, si parte!“.

Il personaggio di Clà Ferrovia è stato creato dal famoso cantastorie grigionese Linard Bardill, che spesso lo accompagna nelle divertenti trasferte a bordo dei diversi treni storici e attraverso tutto il cantone.


Valposchiavo Turismo