Swiss Epic 2021: grazie a tutti gli aiutanti valposchiavini!

0
204

In una giornata da cartolina, mercoledì 18 agosto 2021, la seconda tappa della Swiss Epic 2021 ha scollinato al passo del Bernina per raggiungere la Valposchiavo. Sono stati 600 i partecipanti professionisti e amatori a percorrere i 72 i chilometri da St. Moritz fino all’arrivo di Le Prese. Le prime coppie di biker hanno concluso la prova in poco meno di tre ore!

L’ottima riuscita di questo eccezionale evento sportivo è da ricondurre a diversi fattori. Dapprima, certo, il territorio della Valposchiavo, che fra gli intenditori del settore è considerato sempre più un piccolo paradiso semi-segreto. Il patrimonio naturalistico è poi stato messo particolarmente in risalto da una meteo impeccabile. Il cielo si è mostrato sgombro da nuvole, il sole ha baciato i concorrenti lungo tutto il tragitto e la temperatura piacevole ha reso la giornata davvero perfetta.

Ma il successo della Swiss Epic in Valposchiavo è sopratutto merito di tutti gli aiutanti del posto che si sono resi disponibili e hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Sono state circa 50 le persone che nei giorni prima e dopo, così come durante la gara, si sono prodigate per assolvere ai più diversi compiti lungo il tracciato e nella zona d’arrivo a Le Prese.

Valposchiavo Turismo ringrazia di cuore questi ambasciatori della Valle, che non hanno mancato di

dimostrare una volta di più la straordinaria ospitalità della Valposchiavo. Grazie a tutti!

La Swiss Epic è un’impegnativa corsa a tappe di più giorni, immersa nel suggestivo paesaggio alpino. I percorsi, che cambiano ogni anno, richiedono resistenza e abilità. Squadre di due persone, che siano professionisti o appassionati di mountainbike amatoriali, hanno l’opportunità di sperimentare la bicicletta nella sua forma più originale e scoprire i quasi infiniti, magici single trails delle Alpi svizzere!

Tutti i dettagli su swiss-epic.com.