Il vaxbus ha fatto tappa a Brusio

0
1900

Nella giornata di oggi, come da programma, il cosiddetto “vaxbus” ha fatto tappa nel comune di Brusio, di fronte al municipio. Il bus era attrezzato per fornire le vaccinazioni da Covid-19 senza appuntamento. Sono circa 50 le persone che hanno approfittato dell’occasione.

“Poiché il tasso di vaccinazione è ancora troppo basso in diversi gruppi di età e nelle regioni periferiche, – spiegano gli organi competenti del Cantone – il bus di vaccinazione offre un facile accesso alla vaccinazione corona. Le persone che sono indecise possono anche ottenere una consulenza gratuita sul posto”.

L’appuntamento con il vaxbus potrebbe essere ripreso dopo la metà di settembre, in base anche alle percentuali dei vaccinati. Per chi preferisce vaccinarsi senza appuntamento, la prossima data disponibile sarà mercoledì 1 settembre, dalle 18.00 alle 19.30, presso l’Ospedale San Sisto. L’unica condizione è che gli interessati abbiano con sé la tessera della cassa malati e un documento d’identità valido. Il secondo appuntamento sarà accordato in quell’occasione.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione