La Coop di Poschiavo nei prossimi mesi sarà completamente rinnovata e sarà adattata alle nuove esigenze. Durante i lavori di rinnovo il punto vendita verrà ospitato nel negozio provvisorio nel Centro Punto Rosso in Vial da la Stazion 1. L’inaugurazione nella sede attuale è prevista per il 9 dicembre.
Il supermercato Coop in Via dal Crot 6 chiude le sue porte sabato prossimo, 18 settembre, alle 17, per circa tre mesi. Durante questo periodo, il look del negozio cambierà completamente, sia all’interno che esternamente. I parcheggi esterni e l’area destinata ai carrelli saranno adattati alle nuove esigenze. Inoltre, la facciata principale sarà spostata in avanti e si trasformerà in vetrata.
All’interno, la domotica dell’edificio sarà modernizzata e i clienti saranno accolti in un ambiente innovativo con molto legno e pareti in mattoni; inoltre, la gamma di prodotti sarà ancora più orientata alla freschezza. Tutti gli impianti tecnici rispettano come di consueto le severe disposizioni ecologiche di Coop, fra cui l’impiego di illuminazione al LED e impianti di refrigerazione CO2 neutrali e rispettosi dell’ambiente. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia è possibile ottenere un grande risparmio energetico.
Negozio provvisorio con oltre 6 000 articoli
Per rendere l’esperienza di acquisto della clientela il più piacevole possibile anche durante i tre mesi di ristrutturazione, Coop attende i suoi clienti dal 20 settembre, nei consueti orari di apertura, nel negozio provvisorio del Centro Punto Rosso in Vial da la Stazion 10. “Abbiamo trovato lo spazio ideale per un negozio provvisorio a soli 200 metri dalla sede attuale, e con 430 metri quadrati di superficie di vendita possiamo ampiamente soddisfare le esigenze quotidiane” afferma il gerente Sandro Paganini. Proprio accanto al Punto Rosso sono a disposizione anche i parcheggi per la clientela.
L’inaugurazione del negozio ristrutturato è prevista per il 9 dicembre. Sandro Paganini rivela: “i clienti saranno contenti del nuovo arredo, per esempio: della casetta dei formaggi in legno nel reparto latticini o dell’invitante banco macelleria”.