Sconfitta casalinga a sorpresa per la VPC1

0
379
vpc
Immagine dal sito: valposchiavocalcio.ch

Dopo aver scontato il proprio turno di riposo la VPC 1 si è ripresentata ai Casai per affrontare l’Uznach nella sesta giornata di Terza Lega. Le aspettative per questa sfida erano alte ed invece il campo ha emesso un verdetto inaspettato. L’Uznach ha colto la sua prima vittoria in campionato dopo un pareggio e tre sconfitte consecutive approfittando di un primo tempo totalmente negativo dei gialloneri.

Al 34° la squadra ospite era già sul 3-0 grazie alle reti di Mettler al 17°, di Kuster al 29° e infine ancora di Mettler al 34°. Dopo l’intervallo la Vpc si è scossa e ha provato la difficile rimonta. Al 19° Mattia Merlo ha trasformato un rigore assegnato per fallo su Fontana e al 44° ancora Merlo ha siglato la seconda rete dei padroni di casa con un destro al volo.

Più determinati, grintosi e anche fortunati gli ospiti che hanno saputo concretizzare tutte le occasioni create. Ancora una volta poco fortunata e imprecisa la squadra di Bongio che ha fallito in apertura una grossa occasione con Pola per poi crearne altre senza riuscire a concretizzarle. Nel conteggio va inserito anche un incrocio dei pali colpito da Saran Rampa.

Sabato prossimo la VPC sarà impegnata alle 17 in casa del Thusis – Cazis.


Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina M. Fiorina, Rampa, De Campo, Plozza, Merlo, Cathieni, Fontana, Pola. A disp.: Tuena, Rossi, G. Cortesi, O. Cortesi, Crameri, Triacca, Costa. All.: Bongio.

Classifica: FC Glarus, Eschenbach 10, Sargans 9, Bad Ragaz, Valposchiavo 8, Landquart 7, CB Trun/Rabius, Thusis/Cazis 6, Uznach 4, FC Weesen, CB Surses 3, CB Lumnezia 0.

Le consuete cronache della VPC saranno disponibili nei prossimi giorni

Avatar photo
Collaboratore esterno