La VPC1 vince e si conferma quarta in solitaria

0
633

La VPC1 vince ancora e si porta solitaria al quarto posto della classifica di Terza Lega. Il nono impegno stagionale vedeva i gialloneri impegnati sul campo del Weesen, formazione penultima in graduatoria, un turno favorevole che non ha riservato sorprese. Una prestazione positiva da parte di tutto il collettivo ha portato ad un meritato 3-1 in una partita mai in discussione. Nel primo tempo attorno alla mezz’ora il vantaggio di Merlo con un tiro sul secondo palo. Nei 45 minuti iniziali anche una parata del portiere su Cathieni. Tra il 15° e il 18° minuto della ripresa si decide la sfida. Prima Fontana sigla il raddoppio saltando il portiere, poi Cathieni con un inserimento centrale firma il 3-0 con la sua sesta rete personale in stagione. Di Fontana gli assist per il primo e il terzo gol, di Pola quello in occasione del 2-0. Al 29° in mischia di testa la rete dei padroni di casa. Domenica prossima alle 14 la VPC1 ospiterà il Glarus.

Valposchiavo: Viviani, Rossi, Cristiano, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, Fontana. A disp.: Tuena, G. Cortesi, O. Cortesi, Crameri, Costa. All.: Bongio. 
Classifica: Eschenbach 21, Bad Ragaz 20, FC Glarus 17, Valposchiavo 16, Landquart, Thusis – Cazis, Uznach 14, CB Trun/Rabius 13, Sargans 11, Surses 8, FC Weesen 4, CB Lumnezia 1. 

VPC2, una vittoria che vale il primato in classifica

Tre gol, tre punti e primo posto in classifica alla pausa invernale. Per la VPC2 meglio di così non poteva chiudersi il girone d’andata di Quarta Lega. Ieri pomeriggio la squadra di Luigi Zugnoni ha conquistato la sesta vittoria stagionale in campionato e ha ottenuto come premio anche il primato in classifica agganciando a 18 punti l’Ems. Niente male per una squadra neopromossa, partita con l’obbiettivo salvezza, e che dopo gli stenti iniziali sta inanellando una serie di vittorie. Sul campo dell’Untervaz sono state decisive le reti segnate al 23° del primo tempo da Matteo Lardi e nella ripresa al 24° e al 45° rispettivamente da Nakarin Phatphuang e Marcello Raselli. Il vantaggio di Lardi è giunto di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Nogheredo. Dopo il raddoppio di Phatphuang la VPC2 è rimasta in 10 per un’espulsione dubbia di Macsenti, ma ha saputo tenere in mano la partita chiudendo i conti con un gran tiro dalla distanza di Raselli. Il campionato riprenderà il 2 aprile 2022 con i gialloneri impegnati sul campo del Danis-Tavanasa.

VPC 2: Cirolo, E. Crameri, D. Crameri, Jochum, Leandro, Raselli, Pellicioli, Nogheredo, Lardi, Phatphuang, Macsenti. A disp.: Marchesi, Capelli, Mattaboni, Scaramuzzi. All.: Zugnoni.
Classifica: Ems, Valposchiavo 18, Bonaduz 17, Chur 16, US Schulein Ilanz, Celerina 13, Danis-Tavanasa 11, Bad Ragaz 10, Untervaz 8, CB Laax 5.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno