Insieme per uscire dalla pandemia

0
670

È questo il motto che il Consiglio federale, in collaborazione con i Cantoni, ha scelto per indire la settimana di vaccinazione che si terrà dall’8 al 14 novembre 2021. L’obiettivo di questa settimana è di informare il maggior numero possibile di persone sui vantaggi della vaccinazione mediante una comunicazione chiara e basata su dati affidabili.

Consulenza individuale
Parallelamente a una campagna mediatica nazionale, i Cantoni, i Comuni e altri partner sono invitati a informare la popolazione organizzando sedute informative o eventi a livello locale. Da parte sua, il Consiglio federale invierà una lettera alla popolazione per sottolineare lʼimportanza della vaccinazione. Il Centro sanitario Valposchiavo, quale centro di competenza per i Comuni di Brusio e di Poschiavo partecipa all’iniziativa dedicando 1 ora al giorno alla consulenza personalizzata degli interessati.
Da lunedì 8 a sabato 13 novembre dalle ore 17 alle 18 sarà possibile informarsi sulle vaccinazioni. Saranno tematizzati l’efficacia, la sicurezza e gli effetti collaterali dei vaccini, i rischi per la salute di un’infezione o le possibilità di vaccinazione.

Possibilità di iscriversi per la vaccinazione
Coloro che lo desiderano potranno iscriversi e prenotare un appuntamento durante una giornata vaccinale. In presenza di almeno 10 persone intenzionate a farsi vaccinare ci sarà la possibilità di eseguirlo al momento.


Centro sanitario Valposchiavo