Rimonta pazzesca per la VPC1

0
506
Foto di Bruno Raselli

Rimonta incredibile della VPC1 nel decimo impegno stagionale in Terza Lega. Ieri pomeriggio, i gialloneri si sono ritrovati sotto 3-0 in casa contro la FC Glarus a 21 minuti dal termine e con un uomo in meno per l’espulsione di Plozza avvenuta al 20° del primo tempo sul risultato di 0-1. Tutte condizioni che portavano ad una sconfitta ormai certa e pesante nel punteggio visto anche il valore dell’avversaria e invece la VPC1 ha scritto una pagina di storia rimontando fino al 3-3.

Un’impresa da grande squadra coronata con le reti di Pola, pallonetto sul portiere, proseguita con un gran gol di Cathieni con una conclusione al volo e completata da un inserimento di Gion Cortesi. In precedenza c’erano state altre opportunità per scardinare la porta ospite, ma la bravura del portiere e la solita sfortuna, tiro di Fontana sventato con l’aiuto della traversa, avevano impedito di arrivare al gol. Alla fine però le reti sono arrivate e per la VPC una giornata che difficilmente potrà essere dimenticata.

VPC1: Viviani, Cristiano, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, Fontana. A disp.: Tuena, Catturani, G. Cortesi, Rossi, O. Cortesi, Crameri, Costa. All.: Bongio.

Classifica: Bad Ragaz 23, Eschenbach 21, FC Glarus 18, Thusis – Cazis, Valposchiavo, Landquart 17, CB Trun/Rabius 16, Uznach, Sargans 14, Surses 8, FC Weesen 4, CB Lumnezia 1.


Mirco Roncasci

Avatar photo
Collaboratore esterno