Insieme per uscire dalla pandemia

0
977

Comunicato congiunto da parte dei Comuni di
Poschiavo e Brusio a tutti gli abitanti della Valle di Poschiavo

Care Concittadine e cari Concittadini della Valle di Poschiavo

Il Consiglio federale, in collaborazione con i Cantoni, ha indetto una settimana di vaccinazione dall’8 al 14 novembre 2021. L’obiettivo di questa settimana è di informare il maggior numero possibile di persone sui vantaggi della vaccinazione mediante una comunicazione chiara e basata su dati affidabili.

L’attuale ritmo di vaccinazione è insufficiente, e da come si può leggere o sentire dai media i contagi sono in aumento. Per questo motivo che il Consiglio federale ha deciso di lanciare, in collaborazione con i Cantoni, un’offensiva di vaccinazione mirata.

I Comuni, gli ospedali e altri partner sono invitati a informare la popolazione organizzando sedute informative o eventi a livello locale. Da parte sua, il Consiglio federale invierà una lettera alla popolazione per sottolineare l’importanza della vaccinazione.

Il Centro sanitario Valposchiavo, quale centro di competenza per i Comuni di Brusio e di Poschiavo partecipa all’iniziativa dedicando 1 ora al giorno alla consulenza personalizzata degli interessati.

Da lunedì 8 a sabato 13 novembre dalle ore 17 alle 18 potrete informarvi e porre le vostre domande riguardanti le vaccinazioni a persone competenti in materia. Saranno tematizzati l’efficacia, la sicurezza e gli effetti collaterali dei vaccini, i rischi per la salute di un’infezione o le possibilità di vaccinazione.

Care Concittadine e cari Concittadini della Valle di Poschiavo, facciamo affidamento al vostro senso civico e vi invitiamo caldamente ad approfittare di questa informazione gratuita e senza alcun obbligo. È questo il momento di essere solidali poiché solo insieme riusciremo a superare questa difficile situazione.