Gioco e divertimento allo Swiss Ice Hockey Day 2021 di Le Prese

0
780

Dopo due edizioni annullate dapprima per brutto tempo e poi causa covid, domenica 7 novembre 2021 è stato finalmente possibile organizzare nuovamente lo Swiss Ice Hockey Day.

Il campo di ghiaccio di Le Prese è stato suddiviso in diverse postazioni, dove i giocatori e le giocatrici della Repower Hockey Academy hanno potuto mettersi in gioco in prove di abilità e tecnica. Per l’occasione i difensori dell’Hockey Club Davos Lukas Stoop, Thomas Wellinger e Jesse Zgraggen erano presenti sul ghiaccio assieme ai giovani discatori valligiani. Sul ghiaccio erano presenti pure i giocatori della prima squadra dell’HCP, che hanno aiutato i vari coach ad organizzare il programma. A fine manifestazione, ogni giovane discatore ha potuto ritirare un premio ricordo e farsi autografare maglia, casco o bastone dai tre giocatori del Davos.

Lo Swiss Ice Hockey Day viene organizzato annualmente dalla Federazione Svizzera di Hockey principalmente per avvicinare i ragazzi e le ragazze allo sport dell’hockey. I giocatori di National League A e B sono tenuti a partecipare alla giornata per promuovere lo sport in tutti gli angoli della Svizzera. L’HCP ringrazia i tre giocatori dell’HCD per la loro disponibilità, nonché tutti coloro che hanno partecipato all’evento.


Per l’HCP, Matteo Zala – Foto e video di Bruno Raselli