Errata corrige – sulla lettera aperta di Sybilla Kölbener

1
701

Un attento lettore ha notato nella mia traduzione del testo di Sybilla Kölbener un errore. Nel testo di legge e nel libretto delle spiegazioni non c’è nessun riferimento alla durata delle misure fino al 2031 come ho erroneamente inserito di mia mano. Mi scuso con Sybilla Kölbener ed i lettori per lo sbaglio e mi assumo personalmente la responsabilità di questa mia svista di lettura.

Nel libretto delle spiegazioni sono solamente citate le date di validità di singoli articoli fino alla fine 2021, 2022 e 2023. La validità fino al 31.12.2031 (art. 1 oggetto e principi) “da stu pan còtt” la si trova purtroppo solo sulla piattaforma di pubblicazione del diritto federale Fedlex con il link https://www.fedlex.admin.ch/eli/cc/2020/711/de#art_9

Queste leggi e ordinanze sono estremamente ingarbugliate e intricate. In questa foresta giuridica disseminata di trabocchetti con riferimenti sottaciuti, al popolo sovrano rimane l’unica via di votare NO il prossimo 28 novembre. Solo con il NO possiamo evitare una svolta autoritaria del Consiglio Federale ben lontana dai nostri principi costituzionali.

1 COMMENTO

  1. Caro Daniele
    Trovo molto azzardato, se non ridicolo, parlare di svolta autoritaria del Consiglio Federale nel paese più democratico del mondo.
    Ricordo ancora una volta: La legge COVID-19 non é una legge imposta dal Consiglio Federale «dittatore», ma una legge approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento Svizzero (deputati eletti democraticamente dal popolo sovrano!) e sottoposta ora a un democratico referendum popolare.
    La Legge COVID-19 è necessaria per il bene di tutti, soprattutto dei più fragili, per un periodo transitorio sia dal punto di vista medico/sanitario che da quello economico/finanziario.
    Votate e motivate a votare Sì.
    Gianfranco Zala