BCSI, ancora buone prestazioni in coppa europa

0
46

Nel fine settimana appena concluso il BCSI, con il Team di Cédric Follador, ha ottenuto ancora risultati di rilievo sia nel bob a 2 che nel bob a 4 nella difficile pista di Winterberg, in Germania.

Gara di bob a 2

Dopo la prima manche Cédric occupava già una buona sesta posizione.
Con una seconda manche da urlo il Team Follador recupera posizioni e a fine gara, per soli 4 ct di secondo, non ha raggiunto il gradino più basso del podio. Una seconda manche gareggiata a livelli altissimi; i primi 4 equipaggi erano racchiusi in soli 3ct di secondo.
Con questo piazzamento, oltre che ad essere miglior svizzero in gara, Cédric Follador scavalca il connazionale Kuonen e si porta al secondo posto nella classifica generale, dietro solo al tedesco Olsner.

Gara più regolare invece quella nella disciplina regina, il bob a 4

Sesto posto finale e consolidamento del secondo posto nella generale. Anche nel bob a 4 il Team del Sud delle Alpi si conferma il miglior svizzero in gara (gli altri equipaggi rossocrociati purtroppo non sono riusciti a concludere la gara senza incidenti)

Dunque, giunti a metà stagione, un bilancio molto positivo per Bob Club Svizzera Italiana che malgrado le difficoltà date dalla pandemia riesce a mantenere altissimo il livello delle prestazioni dei propri atleti.

A poche settimane dall’inizio dei prossimi giochi olimpici invernali ci si domanda se, premesso che Vogt e Friedli siano confermati, non sia Cédric Follador il miglior candidato come pilota di riserva.