L’Associazione Cultura la ciaf Vi ringrazia

0
135

Il progetto ARTISTI IN RESIDENZA è un iniziativa dell’ Associazione Cultura la ciaf Poschiavo che iniziava nell’ anno 2013 (dopo l’ultimo festival UNCOOL nel 2012) e non finisce a programmarsi nei prossimi anni. Musicisti della Svizzera, Europa, Gran Bretagna e USA trapassano tre settimane in residenza a Poschiavo e offrono un concerto alla fine del loro soggiorno. Sono in tanti i musicisti che si annunciano per le residenze e scelgono un periodo comodo a loro. In questo senso il programma musicale si crea autonomamente e la musica presentata ci sorprende sia per la bella diversità, dalla musica classica al jazz e alla musica improvvisata, sia per la professionalità della performance.

Nel nome dell’Associazione Cultura la ciaf ringrazio tutti ciò che hanno contribuito a un anno inspirato di musica a Poschiavo. Specialmente ho apprezzato il sostegno finanziario della Promozione Culturale del Comune di Poschiavo e del Cantone dei Grigioni, i contributi preziosi della Fondazione Stavros S. Niarchos, della Willi  Muntwyler-Stiftung, del Percento Culturale Migros, del Valposchiavo Turismo, della Repower, del Sprenger Geigenbau, della Birreria Pacifi.ch, della Valtnet, della Tipografia Menghini e della rivista Jazz N’ More. Il mio grande ringraziamento va a Mauro Lardi per la bella grafica del sito uncool.ch e l’aggiornamento frequente, a Christian Hasler collaboratore creativo per la scenografia e che assieme con Olga e Mario Häfliger hanno messo a disposizione lo spazio per i concerti nella Casa Hasler. Che meraviglia! E specialmente da ringraziare il servizio informativo del Grigione Italiano, dell’ ilbernina.ch e i recensioni entusiasti di Paola Gianoli.

Per i musicisti il progetto ARTISTI IN RESIDENZA è stato un pieno successo e alcuni vogliano ritornare per ripetere le esperienze che hanno fatto. Ci hanno lasciato della musica nelle orecchie e dei video sul sito uncool.ch >>> VIDEOS.

Lo scambio culturale continuerà il 22 gennaio 2022 con un concerto con voce, batteria, sintetizzatori ed effetti. Scopri la musica su uncool.ch >>> EVENTS.

Intanto Vi auguro
BUONE FESTE E TANTI AUGURI PER UN ANNO DI PACE, GIOIA E BUONA SALUTE
Cornelia Müller