Team Follador ancora in evidenza in Coppa Europa

0
117

Fine settimana molto intenso ed emozionante quello che si é appena concluso sulla pista olimpica austriaca di Innsbruck dove oltre 40 equipaggi si sono dati battaglia nella gara di bob a 2.
Ancora una volta gli atleti del Bob Club Svizzera Italiana fanno da traino a tutta la nazionale svizzera impegnata nelle gare continentali.

Dopo aver conquistato il titolo di vice-campione svizzero a fine dicembre, il Team BCSI composto dal pilota Cédric Follador e dal frenatore ticinese Nicola Mariani si conferma indubbiamente il miglior dei 4 Team Svizzeri partecipanti nel campionato europeo in entrambe le discipline, bob a 2 e bob a 4.

Nella gara di bob a 2 la coppia Follador/Mariani raggiunge meritatamente il nono piazzamento e conferma il secondo posto nella generale di coppa europa.

Nel doppio appuntamento di gare di bob a 4 il Team del BCSI composto da Follador/Mariani/Obrist/ Hufschmid, si piazza addirittura al quinto posto nella prima giornata di competizioni e all’ottavo il giorno seguente.

Anche nella disciplina regina mantiene, seppur per pochi punti, la seconda posizione nella classifica generale di coppa europa.

Gare molto combattute queste sul finale di stagione come combattutissima è la classifica generale dove ogni punto guadagnato può permetterti di scavalcare gli avversari in un campionato europeo avvincente come non lo si vedeva da molti anni.

Prossimo e ultimo appuntamento della stagione europea sarà sulla pista tedesca di Winterberg dove il Team Follador, accompagnato dal ticinese Nicola Mariani, potrà addirittura strappare il biglietto per i prossimi giochi olimpici se riuscirà nel bob a 2 a superare il canadese Austin Tayler e lo statunitense Hickey Tyler nel ranking IBSF che verrà attualizzato solo dopo l’ultima gara di coppa del mondo prevista il prossimo fine settimana sulla pista engadinese di St. Moritz. Per Follador e Mariani impresa sicuramente molto difficile ma non impossibile.

Dunque per tutta la Svizzera Italiana si apre opportunità incredibile quella di poter portare per la prima volta in assoluto un equipaggio di bob tutto sudalpino ai Giochi Olimpici invernali.

Appassionati e sostenitori del BCSI e di tutto il bob svizzero potranno seguire in diretta streaming le gare di Winterberg a questo indirizzo:https://test.dokume.net/public/bsd/livestreaming_overview/#/home