CSVP, appuntamenti per i vaccini adattati alla situazione

0
389

A fronte della diminuzione dei contagi, dell’allentamento dei provvedimenti e per garantire il servizio alla popolazione le autorità cantonali si impegnano a mantenere in funzione i centri vaccinali nelle regioni del Cantone, convinte che la vaccinazione rimane la misura più efficace per contrastare la pandemia. Gli appuntamenti per le vaccinazioni sono stati adattati alla situazione, di regola si svolgono il mercoledì pomeriggio a cadenza quindicinale (vedi date e orari pubblicati).

Informazioni e richieste di appuntamento
Il servizio telefonico allestito per le richieste degli interessati è stato sospeso. Chi desiderasse informazioni specifiche sulle vaccinazioni o prenotare un appuntamento è pregato di chiamare la ricezione CSVP al numero telefonico

081 839 11 11 il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.

Vaccinazione senza appuntamento
Durante le giornate di vaccinazione, a dipendenza della disponibilità di vaccini, è possibile vaccinarsi senza appuntamento. Le persone interessate possono presentarsi al centro vaccinale negli orari a esse dedicati.
Questa procedura è più onerosa perché anzitutto è necessario iscrivere elettronicamente la persona da vaccinare. La priorità è In ogni caso data agli iscritti.

Ribadiamo che la registrazione per la prima vaccinazione deve essere effettuata tramite il sito www.impf-check.ch. Le persone che non dispongono di un accesso internet possono registrarsi chiamando la hotline per la vaccinazione al numero 081 257 44 44.