Invito alla popolazione della Valposchiavo per elaborare insieme la Visione Valposchiavo Smart Valley Bio 2040
Giovedì, 31.03.2022 / tra le ore 17 le ore 20
Venerdì, 01.04.2022 / tra le ore 17 le ore 20
presso la Scuola Professionale di Poschiavo
È possibile venire quando si vuole tra le 17 e le 20.
Il tempo da dedicare alla partecipazione è di circa un’ora.
Per due giorni la Scuola Professionale si trasforma in un luogo d’incontro conviviale e di scambio per iniziare il percorso di costruzione della visione per la Valposchiavo del futuro.
Tra le 17 e le 20, attraverso pannelli e presentazioni, sarà possibile acquisire informazioni sui trend globali che toccheranno anche noi e su vari scenari futuri elaborati appositamente per le Alpi.
Inoltre, ci sarà l’occasione di conoscere e provare “sketchtool”, lo strumento di disegno appositamente adattato per la Valposchiavo con il quale ognuna ed ognuno avranno la possibiltà di disegnare la propria Valposchiavo del futuro.
I partner di progetto invitano la popolazione della Valposchiavo di tutte le età a dire la sua, a contribuire attivamente alla discussione e a mettersi in gioco.
Le attività dell’Officina Futurista sono organizzate in collaborazione con il team di incolab gmbh.
Il progetto modello per lo sviluppo sostenibile del territorio “Valposchiavo Smart Valley Bio” è sostenuto dalla Confederazione quale “Progetto modello Sviluppo sostenibile del territorio 2020-2024” nel tema prioritario “Dare maggiore valenza al paesaggio”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Polo Poschiavo, info@polo-poschiavo.ch, T 081 8346091.
