La BCG offre un lavoro estivo a 60 giovani

0
293
Ausschreibung Bergwaldprojekt_2018_1

Comunicazione a tutti i giovani grigionesi di età compresa tra i 15 e i 19 anni: la Banca Cantonale Grigione (BCG) e il Bergwaldprojek offrono 60 lavori estivi nei boschi alpini. Questa è l’ottava edizione di un progetto congiunto che riscuote un enorme successo. Gli interessati si possono candidare entro il 31 maggio 2020. Prima delle settimane previste per il progetto, si deciderà se è possibile svolgere gli interventi a fronte della situazione del coronavirus.

Quest’anno sono previsti interventi a Coira, Ilanz, Klosters e Bergün. In luglio e agosto 60 giovani lavoreranno insieme per una settimana nei boschi alpini grigionesi. Sotto la guida degli esperti forestali, i ragazzi adolescenti svolgeranno varie mansioni: piantumazione, costruzione di sentieri e recinzioni, cura delle aree naturali protette e tanti altri lavori utili. Con il loro lavoro, i partecipanti possono vivere da vicino il bosco di montagna e contribuire a preservare i molteplici effetti di protezione garantiti da questi boschi. Il lavoro dei giovani verrà ricompensato con un salario di 500 franchi.

Quella del 2020 è l’ottava edizione delle settimane del progetto congiunto di BCG. Attraverso la collaborazione con Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, la BCG dimostra di prendere seriamente il suo impegno per l’ambiente e la collettività. L’organizzazione di questi lavori mira ad avvicinare gli studenti alla natura e a mostrare loro la funzione dei boschi indigeni.

I giovani motivati, di età fra 15 e 19 anni, che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi all’indirizzo gkb.ch/sommerjobs entro il 31 maggio 2020.